• Accedi/Registrationeworld
    Cathay Pacific
    icon
    Modalità di acquisto

    Puoi acquistare il bagaglio in eccedenza prepagato tramite i seguenti canali fino a 24 ore prima dell’orario di partenza programmato del volo:

    #I soci Cathay possono pagare con Miles Plus Cash

    icon
    Idoneità
    • Il bagaglio in eccedenza prepagato è disponibile solo su rotte selezionate commercializzate e operate da noi2
    • Tutti i voli inclusi nella prenotazione devono essere commercializzati e operati da noi, e i biglietti devono essere emessi da noi (numero del biglietto che inizia con 160)

    L’acquisto prepagato del bagaglio in eccedenza è disponibile per le prenotazioni idonee quando acquisti i biglietti sul nostro sito web1. Verifica se la tua prenotazione è idonea effettuando l’accesso a Gestione prenotazioni o contattando il Servizio clienti.

    Costi bagaglio in eccedenza prepagato

    Il bagaglio in eccedenza prepagato può essere modificato insieme alla prenotazione del volo sulla stessa rotta. Se modifichi la prenotazione del tuo volo online, contatta il Servizio clienti almeno 24 ore prima dell’orario di partenza del nuovo volo per trasferire il bagaglio in eccedenza prepagato al nuovo volo.

    Ti ricordiamo che se sposti la prenotazione del tuo volo su un’altra rotta o cancelli la prenotazione, perderai il bagaglio in eccedenza prepagato e non ti verrà fornito alcun rimborso dell’importo speso.

    La nostra politica di rimborso

    Gli acquisti prepagati di bagaglio in eccedenza non sono rimborsabili, fatta eccezione per i seguenti casi:

    • Se il tuo volo viene cancellato da noi
    • Se scegli di effettuare l’upgrade a una classe di viaggio superiore utilizzando il saldo Asia Miles, un upgrade prenotabile o pagando la differenza di tariffa sulla stessa rotta
    • Se cambi prenotazione dalle tariffe Economy Light alle tariffe Economy Essential o alle tariffe Economy Flex, sulla stessa rotta
    • Se cambi la prenotazione a un altro volo/un’altra data sulla stessa rotta che rientra nel periodo in cui non è consentito prenotare (“blackout”)
    • Se ti riprenotiamo su un volo operato da un’altra compagnia aerea

    In uno qualsiasi degli scenari sopra indicati, hai il diritto di chiedere un rimborso dell’importo prepagato per il bagaglio in eccedenza.

    Se decidi di portare con te meno bagagli della quantità per cui hai acquistato il bagaglio in eccedenza prepagato, l’importo non utilizzato non è rimborsabile.

    Attenzione: esistono specifiche normative che possono consentirti di godere di ulteriori diritti di rimborso e risarcimento per cancellazione, ritardo e imbarco negato in alcune giurisdizioni da/verso le quali voliamo. Per maggiori informazioni, consulta le Condizioni generali di trasporto , le Condizioni contrattuali e la sezione Diritti dei passeggeri e normative .

    Come effettuare una richiesta di rimborso

    È possibile chiedere un rimborso fino a 30 giorni dopo la data di partenza originale del volo contattando il Servizio clienti.

    Il rimborso sarà effettuato nella stessa valuta e con lo stesso metodo di pagamento dell’acquisto originale. Se hai effettuato l’acquisto con Miles Plus Cash, la porzione utilizzata del bagaglio in eccedenza prepagato, se applicabile, sarà detratta prima dall’importo pagato in contanti. L’importo in sospeso sarà poi detratto dall’importo pagato in miglia*. L’importo rimanente per la porzione inutilizzata sarà rimborsato di conseguenza in miglia e/o in contanti.

    *Attenzione: gli importi pagati in contanti e miglia saranno assegnati in proporzione fra tutti i biglietti aerei e i servizi aggiuntivi acquistati in un’unica transazione.

    1. In base ai presenti Termini e condizioni, il bagaglio in eccedenza prepagato offre ai passeggeri in possesso di un biglietto emesso da Cathay Pacific (numero del biglietto che inizia con 160) per rotte selezionate, la cui prenotazione includa solo voli commercializzati e operati da Cathay Pacific, la possibilità di acquistare l’eccedenza bagaglio online, a una tariffa scontata rispetto ai costi standard applicati al banco check-in dell’aeroporto per il bagaglio in eccedenza.
    2. Il bagaglio in eccedenza prepagato non può essere acquistato per i singoli voli in coincidenza e deve essere acquistato per ogni tratta per cui è stato effettuato il check-in (ovvero, per l’intero viaggio di sola andata) della prenotazione.
    3. Il bagaglio in eccedenza prepagato deve essere acquistato con almeno 24 ore di anticipo rispetto all’ora di partenza prevista del primo volo della tratta con check-in della prenotazione.
    4. Qualsiasi bagaglio in eccedenza prepagato sarà soggetto a determinati limiti di peso e dimensioni stabiliti da Cathay Pacific. Cathay Pacific non accetterà bagagli che superino i limiti di dimensioni e peso.
    5. Il bagaglio in eccedenza prepagato non è disponibile per le seguenti tipologie di prenotazione/biglietto:
      • Prenotazioni bloccate
      • Biglietti per neonati che non occupano un posto a sedere
      • Biglietti per posti a sedere extra prenotati per lo stesso passeggero
      • Biglietti di gruppo
      • Biglietti con sconti di settore/agenzia
      • Biglietti emessi da altre compagnie aeree
    6. Il servizio “Bagaglio in eccedenza prepagato” non è disponibile nei periodi in cui non è consentito prenotare (“blackout”). Tali periodi si applicano a rotte e date di viaggio selezionate.
    7. I passeggeri non possono acquistare il bagaglio in eccedenza prepagato per pagare i costi associati ai bagagli diplomatici.
    8. Nel caso in cui due o più passeggeri abbiano prenotato insieme e pagato una franchigia “Bagaglio in eccedenza prepagato” di gruppo, tutti i membri del gruppo devono effettuare il check-in insieme per garantire l’accettazione del bagaglio in eccedenza alla tariffa prepagata. La mancata osservanza di questo requisito comporterà l’applicazione di costi aggiuntivi per il bagaglio in eccedenza.
    9. Il bagaglio in eccedenza prepagato non è trasferibile. Se un passeggero decide di modificare il volo/la data sulla stessa rotta, il bagaglio in eccedenza prepagato può essere trasferito al nuovo volo/alla nuova data almeno 24 ore prima dell’orario di partenza del nuovo volo. I bagagli in eccedenza prepagati non possono essere trasferiti a un’altra origine, destinazione, prenotazione né a un altro passeggero, e, in tal caso, saranno considerati persi.
    10. In caso di modifiche involontarie del volo, la franchigia bagaglio in eccedenza prepagato verrà trasferita al nuovo volo operato da Cathay Pacific.
    11. Il servizio “Bagaglio in eccedenza prepagato” non è rimborsabile, ad eccezione dei seguenti casi. Cathay Pacific rimborserà il costo del servizio “Bagaglio in eccedenza prepagato” se la franchigia bagaglio in eccedenza è interamente inutilizzata, alle seguenti condizioni:
      • Il volo viene cancellato da Cathay Pacific.
      • Il passeggero ottiene l’upgrade a una classe di viaggio superiore, utilizzando il saldo Asia Miles, un upgrade prenotabile, o pagando la differenza tariffaria sulla stessa rotta.
      • Il passeggero cambia prenotazione da tariffe Economy Light a tariffe Economy Essential o tariffe Economy Flex sulla stessa rotta.
      • Il passeggero sposta la prenotazione su un altro volo/un’altra data sulla stessa rotta che rientra nel periodo in cui non è consentito prenotare (“blackout”).
      • Il passeggero viene riprenotato da Cathay Pacific su un volo operato da un’altra compagnia aerea.
    12. Per chiedere un rimborso, i passeggeri devono contattare il Servizio clienti entro 30 giorni dalla data di partenza del volo originale per cui è stato acquistato il bagaglio in eccedenza prepagato. 
    13. Se Cathay Pacific stabilisce che il passeggero è idoneo a ricevere un rimborso, tale rimborso sarà effettuato solo nello stesso importo originariamente addebitato e con il metodo di pagamento e nella valuta originale utilizzati al momento dell’acquisto. Se l’acquisto è stato effettuato con Miles Plus Cash, la porzione utilizzata del bagaglio in eccedenza prepagato, se applicabile, sarà detratta prima dall’importo pagato in contanti. L’importo rimanente dovuto per la porzione utilizzata del bagaglio in eccedenza prepagato, che la parte in contanti non ha coperto per intero, sarà detratto dall’importo acquistato con le miglia (alla stessa tariffa delle miglia utilizzate per l’acquisto). L’importo residuo in contanti o in miglia (a seconda dei casi) sarà rimborsato di conseguenza. Eventuali miglia rimborsate saranno riaccreditate sull’account socio del programma fedeltà Cathay. Se hai acquistato/acquistato con le miglia più di un bagaglio in eccedenza prepagato o un bagaglio in eccedenza prepagato insieme al biglietto aereo o ad altri servizi in un’unica transazione utilizzando Miles Plus Cash, la quantità di miglia e l’importo in contanti utilizzati per pagare/acquistare con le miglia tali biglietti, il bagaglio in eccedenza prepagato e/o altri servizi saranno conteggiati in proporzione al prezzo di ciascun biglietto e servizio aggiuntivo acquistato nel momento in cui Cathay Pacific effettua le detrazioni e i rimborsi.
      “Miles Plus Cash” ha lo stesso significato che gli è stato attribuito nei Termini e condizioni di prenotazione online/mobile di Cathay Pacific.
    14. Se decidi di cancellare la tua prenotazione o portare con te meno bagagli rispetto alla quantità per cui hai acquistato l’eccedenza bagaglio prepagata, l’importo non utilizzato non è rimborsabile né trasferibile.
    15. Al momento del check-in, se superi la franchigia bagaglio totale, compreso il bagaglio in eccedenza prepagato e la franchigia originale del biglietto, dovrai corrispondere i costi standard per il bagaglio in eccedenza al banco in aeroporto.
    16. Il trasporto del bagaglio in eccedenza prepagato è soggetto alle condizioni di trasporto di Cathay Pacific e alle normative sui vettori. I passeggeri devono attenersi alle restrizioni di Cathay Pacific sugli articoli proibiti in volo.
    17. Cathay Pacific si riserva il diritto di rifiutare il trasporto del bagaglio per qualsiasi motivo legato alle normative sugli articoli soggetti a restrizioni e proibiti. Qualsiasi rifiuto da parte di Cathay Pacific di un bagaglio prepagato non dà diritto al rimborso.
    18. Se possibile, il bagaglio in eccedenza prepagato verrà trasportato sullo stesso aeromobile, a meno che non decidiamo di trasportarlo su un volo alternativo per ragioni di sicurezza o operative. Se il tuo bagaglio in eccedenza prepagato viene trasportato su un volo successivo, lo consegneremo direttamente a te, a meno che la legge applicabile non richieda la tua presenza per il controllo doganale.
    19. Gli importi pagati per l’eccedenza bagaglio non contribuiscono all’accumulo di Asia Miles.
    20. Nella misura massima consentita dalla legge vigente, Cathay Pacific si riserva il diritto di modificare le rotte e/o i voli idonei all’acquisto del bagaglio in eccedenza prepagato, nonché il costo del bagaglio in eccedenza prepagato, e di correggere in qualsiasi momento i presenti Termini e condizioni senza preavviso.
    21. I presenti Termini e condizioni sono regolamentati dalle leggi di Hong Kong. Qualsiasi controversia derivante da o in relazione ai presenti Termini e condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Hong Kong.
    22. In caso di discordanza tra la versione inglese dei Termini e condizioni e le sue traduzioni in altre lingue, farà fede la versione inglese.