Cancellazione gratuita entro 24 ore solo per i soci
Termini e condizioni
- “Cancellazione gratuita entro 24 ore” (il “Servizio”) è un servizio fornito da Cathay Pacific per permettere ai soci del programma fedeltà Cathay (“Cathay”) di cancellare le prenotazioni di voli nei termini e nelle condizioni qui stabiliti. Oltre ai presenti Termini e condizioni, fai riferimento alle condizioni contrattuali stampate sulla ricevuta dell’itinerario e alle condizioni generali di trasporto per passeggeri e bagagli di Cathay Pacific.
- Il Servizio è disponibile solo per le prenotazioni effettuate sul sito web ufficiale di Cathay Pacific (cathaypacific.com), sull’app mobile ufficiale (app Cathay Pacific) o sul mini-program Cathay Pacific WeChat.
- Il Servizio è disponibile solo nelle prime 24 ore dopo aver effettuato la prenotazione. L’ora e la data limite per cancellare la prenotazione senza pagare alcun costo aggiuntivo saranno visualizzate sulla pagina di pagamento e nell’e-mail di conferma.
- A partire dal 3 giugno 2024, il Servizio non sarà disponibile per i biglietti prenotati con un codice sconto.
- Il Servizio è disponibile solo per i biglietti completamente inutilizzati. I biglietti riemessi, frazionati e che hanno subito un cambio di prenotazione non sono idonei.
- Il Servizio non si applica ai biglietti “Blocca la tariffa”.
- Possono usufruire del vantaggio solo i soci Cathay che hanno utilizzato il proprio codice socio o si sono iscritti al programma durante la procedura di prenotazione. Se il codice socio è stato utilizzato dopo il processo di prenotazione, il cliente non avrà diritto alla cancellazione gratuita entro 24 ore.
- Il Servizio non è disponibile per i voli (prima tratta) in partenza entro otto giorni (192 ore).
- I voli condivisi tra diversi vettori e in codeshare prenotati tramite il sito web ufficiale di Cathay Pacific (cathaypacific.com) o l’app mobile ufficiale (app Cathay Pacific) o il mini-program Cathay Pacific WeChat sono idonei ai sensi della presente politica.
- I servizi aggiuntivi tra cui, a titolo esemplificativo, l’assicurazione di viaggio e il supplemento per l’opzione “Blocca la tariffa” non sono rimborsabili ai sensi della presente politica.
- Il Servizio non è disponibile per prenotazioni di hotel, prenotazioni di pacchetti, prenotazioni di gruppo, prenotazioni di voli premio Asia Miles, prenotazioni MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions), trasporti via terra e via mare (servizi in codeshare). Cathay Pacific ha la sola e assoluta discrezione sulla disponibilità del servizio “Cancellazione gratuita entro 24 ore” per qualsiasi volo, pacchetto o prenotazione.
- Anche le tasse e il supplemento carburante saranno rimborsati con il servizio “Cancellazione gratuita entro 24 ore”.
- Le richieste di rimborso devono essere inviate tramite il sito web ufficiale o l’app di Cathay Pacific accedendo a Gestione prenotazioni > Cambio di prenotazione e rimborso. Le richieste di rimborso effettuate tramite il nostro modulo di rimborso online, il Servizio clienti o la Live Chat non sono idonee e non saranno prese in carico.
- L’elaborazione del rimborso richiede sette giorni lavorativi per le transazioni effettuate con carta di credito e PayPal. Negli altri casi, possono essere necessari fino a 20 giorni.
- Se hai pagato con Miles Plus Cash, la porzione acquistata con le miglia sarà rimborsata sull’account socio Cathay da cui sono state detratte le miglia.
- Se hai acquistato il biglietto direttamente tramite il sito web ufficiale, l’app o il mini-program WeChat di Cathay Pacific e hai inviato la richiesta di rimborso tramite Gestione prenotazioni, puoi accedere a Gestione prenotazioni per verificare lo stato del rimborso negli ultimi 90 giorni.
- I presenti Termini e condizioni non si applicano al sito web ufficiale statunitense di Cathay Pacific, poiché le prenotazioni online effettuate tramite il sito web degli Stati Uniti sette giorni prima della partenza hanno diritto al rimborso completo entro 24 ore dalla creazione della prenotazione.
- Nella misura consentita dalla legge vigente, Cathay Pacific si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi Termini e condizioni senza preavviso.
- In caso di discordanza tra la versione inglese dei Termini e condizioni e le sue traduzioni in altre lingue, farà fede la versione inglese.
- Nella misura consentita dalla legge vigente, i presenti Termini e condizioni sono disciplinati dalle leggi di Hong Kong.
- Nella misura consentita dalla legge vigente, qualsiasi controversia derivante da o in relazione ai presenti Termini e condizioni e/o al Servizio che non può essere risolta in via amichevole tra Cathay Pacific e il passeggero sarà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Hong Kong.