Ti suggeriamo di aggiornare il browser.
Stai utilizzando un browser non supportato. Per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, ti consigliamo di passare a un browser più recente: consulta il nostro elenco dei browser supportati.

Passaporti e visti

Assicurati di viaggiare sempre con un passaporto valido e con il visto, quando necessario.

Canada

L’Autorizzazione di viaggio elettronica (eTA, Electronic Travel Authorisation) è obbligatoria per i cittadini stranieri esenti dal visto che viaggiano o transitano in Canada in aereo. È necessario che i viaggiatori richiedano e ottengano l’eTA prima di salire a bordo di un volo diretto in Canada. Sono esclusi i cittadini statunitensi e i viaggiatori in possesso di un visto valido. Per maggiori informazioni, visita Canada.ca/eTA, Il link si apre in una nuova finestra gestita da terze parti, pertanto potrebbe non essere conforme alle stesse politiche di accessibilità del sito web di Cathay Pacific.

Stati Uniti

A seconda dello scopo della tua visita, potresti avere bisogno di un visto. Visita il sito dell’Ufficio affari consolari del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per maggiori dettagli.


Visto ed esenzione dal visto

Quando si viaggia verso gli Stati Uniti, è necessario presentare l’indirizzo di soggiorno completo negli Stati Uniti al momento del check-in in aeroporto, in base ai requisiti stabiliti in aeroporto dalla Customs and Border Protection del Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti.


Visa Waiver Programme

Il Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti ha annunciato che tutti i passeggeri hanno l’obbligo di essere in possesso di un passaporto elettronico al fine di avvalersi del Visa Waiver Programme (VWP) per entrare negli Stati Uniti senza visto.

Un passaporto elettronico presenta:

  • un chip integrato contenente i dati personali
  • un simbolo internazionale sulla copertina

Consulta la sezione relativa alle Fotografie digitali per conoscere le eccezioni al possesso di un passaporto elettronico, dove è ancora possibile viaggiare senza visto.

Per maggiori informazioni, visita il sito web del Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti.

Sistema di aggiornamento elettronico del visto (EVUS)

I passeggeri in possesso di un visto B1/B2, B1 o B2 (visitatore) valido 10 anni con passaporti emessi dalla Repubblica Popolare Cinese hanno l’obbligo di disporre di un’iscrizione valida al sistema di aggiornamento elettronico del visto (EVUS) per viaggiare negli Stati Uniti. EVUS è il sistema online che consente di aggiornare periodicamente le informazioni anagrafiche di base per facilitare il viaggio negli Stati Uniti. Oltre a disporre di un visto valido, i passeggeri sono tenuti a completare l’iscrizione al sistema EVUS per essere ammessi negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni, visita il sito web di EVUS.

Programma Secure Flight per gli Stati Uniti


Requisiti per il sorvolo (Dati richiesti per il programma Secure Flight sui voli)

Per sorvolo si intende un volo che ha origine al di fuori degli Stati Uniti e transita attraverso gli Stati Uniti continentali per terminare in una destinazione al di fuori degli Stati Uniti.

A quali Paesi e prenotazioni di voli si applicano i requisiti sui dati dei passeggeri previsti dal programma Secure Flight?

I voli tra Hong Kong e Vancouver/Toronto sono inseriti nella lista dei sorvoli stabilita dalla TSA (Transportation Security Administration) del Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti.


Dati richiesti dal programma Secure Flight

Ogni passeggero è tenuto a fornire i seguenti dati per il programma Secure Flight quando effettua la prenotazione di un volo in partenza, in arrivo o in transito attraverso gli Stati Uniti:

  • Nome e cognome del passeggero (come riportati sul passaporto)
  • Data di nascita
  • Sesso
  • *Redress Number (quando disponibile)

*Chi potrebbe incorrere in errori di identificazione è invitato a richiedere il Redress Number sul sito www.dhs.gov/dhs-trip al fine di prevenire futuri problemi di identificazione. Nell’ambito del programma Secure Flight, ciascun individuo è tenuto a utilizzare il Redress Number nella futura corrispondenza con il Dipartimento della sicurezza interna degli Stati Uniti (DHS) e per qualsiasi prenotazione di viaggi successiva.

Per fornire i dati necessari per il programma Secure Flight, contatta l’ufficio prenotazioni locale di Cathay Pacific o il tuo agente di viaggio.

È anche possibile fornire i dati per il programma Secure Flight aggiornando il tuo Documento di viaggio tramite Gestione prenotazioni.


Data di entrata in vigore per gli operatori aerei

Gli operatori aerei sono tenuti a raccogliere e trasmettere i dati Secure Flight alla TSA. Cathay Pacific si è uniformata a tali disposizioni per tutti i suoi voli da/per gli Stati Uniti a partire dal 31 ottobre 2009.

L’osservanza da parte di Cathay Pacific Airways dell’estensione del regolamento Secure Flight sui sorvoli Hong Kong/Toronto è in vigore dal luglio 2012. I passeggeri in viaggio tra Hong Kong e Toronto e tra Hong Kong e Vancouver sono tenuti a fornire i dati Secure Flight, a prescindere dalla data del loro viaggio.

La mancata osservanza del regolamento Secure Flight potrebbe comportare per i passeggeri il mancato imbarco o il rifiuto da parte delle autorità di accedere alla zona dell’imbarco.