Collaborare al lancio della Hong Kong Sustainable Aviation Fuel Coalition
Cathay è stata tra i promotori del lancio della Hong Kong Sustainable Aviation Fuel Coalition (HKSAFC). La coalizione è convocata e presieduta dal Business Environment Council (BEC), insieme a 13 partner fondatori della catena del valore del carburante sostenibile per l’aviazione (SAF).
HKSAFC è una piattaforma multi-stakeholder della regione APAC che riunisce compagnie aeree, produttori di SAF, fornitori di carburante, sviluppatori di infrastrutture, utenti aziendali e responsabili delle politiche, che lavoreranno fianco a fianco al miglioramento dello sviluppo, della fornitura e dell’utilizzo del SAF.
HKSAFC mira a facilitare l’adozione del SAF a Hong Kong attraverso una ricerca finalizzata alla stesura di un white paper sullo sviluppo del SAF, coinvolgendo diversi stakeholder e il governo, e sensibilizzando il pubblico sui vantaggi e sulle sfide del SAF. La coalizione punta inoltre a far crescere Hong Kong come hub regionale del SAF, in grado di contribuire alle iniziative globali di mitigazione del cambiamento climatico e all’obiettivo di “carbon neutrality” della Cina.