I nuovi aeromobili A350 sfidano l’emergenza climatica
Chi non ama esplorare una nuova destinazione, conoscere la gente del posto e provare nuove esperienze? Siamo lieti di aiutare i nostri clienti a vivere momenti indimenticabili, ma vogliamo anche che possano farlo in modo responsabile. Come con tutti i mezzi di trasporto, arrivare a destinazione in aereo richiede molta energia. Bruciare combustibile significa rilasciare nell’atmosfera gas serra, che contribuisce al cambiamento climatico. Ecco perché Cathay sta cercando di ridurre la quantità di carburante utilizzato durante il volo.
A prima vista, gli aerei non sembrano essere cambiati molto da quando il primo volo passeggeri decollò più di 60 anni fa. Nel corso degli anni, tuttavia, la tecnologia è migliorata e ora sappiamo come volare in modo più efficiente utilizzando aerei progettati in modo più intelligente.
In che modo gli aerei possono ridurre l’impatto sul cambiamento climatico? L’ultimo aeromobile entrato a far parte della nostra flotta, l’Airbus A350, è più efficiente del 25% rispetto agli aeromobili della precedente generazione. Si tratta di una riduzione notevole delle emissioni per ogni volo. È costruito con materiali e attrezzature più leggeri, e dispone di motori realizzati con tecnologie più avanzate e di ali arrotondate sulle punte per tagliare l’aria più facilmente.
Ma per i nostri vecchi aerei la storia non finisce qui. Lo sapevi che fino al 90% dei nostri aeromobili in pensione viene riciclato? È solo un altro modo in cui stiamo cercando di ridurre il nostro impatto sull’ambiente, mentre ti aiutiamo a ridurre il tuo. Tieni d’occhio il nostro nuovo aeromobile per il tuo prossimo volo. Al ricordo delle tue prossime vacanze potrai aggiungere la consapevolezza di aver volato con una tecnologia all’avanguardia e viaggiato in modo responsabile. Ti aspettiamo a bordo.