Ti suggeriamo di aggiornare il browser.
Stai utilizzando un browser non supportato. Per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, ti consigliamo di passare a un browser più recente: consulta il nostro elenco dei browser supportati.

Assistenti personali

Se necessiti di un servizio di accompagnamento per il tuo viaggio con Cathay Pacific, avvisaci prima del volo

Che cos’è un assistente personale?

Un assistente personale accompagna il passeggero durante il viaggio, per aiutarlo con qualsiasi esigenza possa avere. Ad esempio, comprendere e rispondere in maniera adeguata alle istruzioni e richieste del personale di cabina o aiutarlo a evacuare l’aeromobile in caso di emergenza.

L’assistente personale può essere un parente o un operatore professionista. In ogni caso, deve essere autonomo e mentalmente e fisicamente in grado di fornire al passeggero l’assistenza di cui ha bisogno.

Ho bisogno di un assistente personale?

A bordo dei voli Cathay Pacific, potrebbe essere richiesta la presenza di un assistente personale per i passeggeri che:

  • Viaggiano in barella o incubatrice o necessitano di attenzione medica costante durante il volo
  • Non sono in grado di comprendere o mettere in pratica le istruzioni di sicurezza, ad esempio a causa di una disabilità cognitiva o dello sviluppo
  • Presentano mobilità ridotta, al punto da non essere in grado di evacuare l’aeromobile in autonomia
  • Presentano una combinazione di disabilità visive e uditive gravi, che rendono difficile la comunicazione con il personale di cabina

La tua sicurezza è la nostra priorità

Faremo tutto il possibile per soddisfare qualsiasi richiesta ragionevole e per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile. Tuttavia, non possiamo fornire alcun tipo di assistenza per la cura personale in volo (ad esempio somministrazione di cibo e bevande, somministrazione di medicamenti, assistenza alla persona all’interno della toilette).