Assistenti personali
Che cos’è un assistente personale?
Un assistente personale accompagna il passeggero durante il viaggio, per aiutarlo con qualsiasi esigenza possa avere. Ad esempio, comprendere e rispondere in maniera adeguata alle istruzioni e richieste del personale di cabina o aiutarlo a evacuare l’aeromobile in caso di emergenza.
L’assistente personale può essere un parente o un operatore professionista. In ogni caso, deve essere autonomo e mentalmente e fisicamente in grado di fornire al passeggero l’assistenza di cui ha bisogno.
Ho bisogno di un assistente personale?
A bordo dei voli Cathay Pacific, potrebbe essere richiesta la presenza di un assistente personale per i passeggeri che:
- Viaggiano in barella o incubatrice o necessitano di attenzione medica costante durante il volo
- Non sono in grado di comprendere o mettere in pratica le istruzioni di sicurezza, ad esempio a causa di una disabilità cognitiva o dello sviluppo
- Presentano mobilità ridotta, al punto da non essere in grado di evacuare l’aeromobile in autonomia
- Presentano una combinazione di disabilità visive e uditive gravi, che rendono difficile la comunicazione con il personale di cabina
La tua sicurezza è la nostra priorità
Faremo tutto il possibile per soddisfare qualsiasi richiesta ragionevole e per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile. Tuttavia, non possiamo fornire alcun tipo di assistenza per la cura personale in volo (ad esempio somministrazione di cibo e bevande, somministrazione di medicamenti, assistenza alla persona all’interno della toilette).