Ti suggeriamo di aggiornare il browser.
Stai utilizzando un browser non supportato. Per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, ti consigliamo di passare a un browser più recente: consulta il nostro elenco dei browser supportati.

Cani guida o da assistenza

I cani guida o da assistenza sono i benvenuti a bordo di tutti i voli Cathay Pacific.

Che cos’è un cane guida o da assistenza?

Un cane guida o da assistenza è un cane addestrato ad aiutare le persone con disabilità fisiche ad acquisire maggiore autonomia personale. Sono inclusi nella categoria i cani guida, i cani per non udenti e i cani di servizio, che possono viaggiare insieme al padrone nella cabina dell’aeromobile. Tutti gli altri cani non inclusi in queste categorie devono essere imbarcati come animali domestici.

Attenzione: un cane guida/da assistenza può viaggiare a bordo di un volo Cathay Pacific solo se qualificato come tale da Assistance Dogs International, Link opens in a new window operated by external parties and may not conform to the same accessibility policies as Cathay Pacific o da Assistance Dogs Europe, Link opens in a new window operated by external parties and may not conform to the same accessibility policies as Cathay Pacific . Inoltre, accettiamo cani guida che siano qualificati come tali dalla International Guide Dog Federation (IGDF), Link opens in a new window operated by external parties and may not conform to the same accessibility policies as Cathay Pacific .

Se hai in programma di viaggiare con un cane guida o da assistenza lungo una tratta di volo di 8 ore o superiore, contatta il nostro ufficio prenotazioni locale o il tuo agente di viaggio almeno 48 ore prima del volo.

 

Una guida passo per passo al viaggio con il tuo cane guida o da assistenza

Prima del volo

  1. Innanzitutto, accertati che il tuo cane guida o da assistenza sia in possesso* delle certificazioni e dei requisiti richiesti dal Paese di destinazione, poiché possono variare da Paese a Paese.

    Se sei diretto, o in transito, a Hong Kong con il tuo cane, devi richiedere un permesso speciale al Dipartimento per l’agricoltura, la pesca e la conservazione (AFCD), Il link si apre in una nuova finestra ed è operato da terze parti, pertanto potrebbe non essere conforme alle stesse politiche di accessibilità del sito web di Cathay Pacific prima del viaggio. Oltre al permesso, è necessaria un’approvazione scritta dell’AFCD per il trasporto in cabina del tuo cane guida o da assistenza. Per maggiori dettagli, contatta il nostro Assistenza Clienti, che potrà aiutarti durante il processo.

  2. Contatta il nostro ufficio prenotazioni locale con largo anticipo rispetto alla data di partenza per comunicarci che viaggerai con il tuo cane guida o da assistenza. In questo modo, potremo adottare tutte le misure necessarie.

Il giorno della partenza

  1. Porta in aeroporto le copie originali di tutta la documentazione necessaria per far viaggiare con te il tuo cane guida o da assistenza. Dovrai presentare questi documenti sia al check-in sia all’arrivo a destinazione.
  2. Durante il volo, se il tuo cane è di grossa taglia, devi farlo sedere ai tuoi piedi, mentre puoi tenerlo in grembo se è di taglia piccola. Il cane deve portare il guinzaglio e l’imbracatura per tutta la durata del volo ed è tua responsabilità esclusiva prenderti cura della sua salute e delle sue esigenze igienico-sanitarie.

 

* Cathay Pacific Airways Limited, a sua esclusiva discrezione, deciderà se accettare il tuo animale domestico a bordo, in conformità con le leggi o i regolamenti della giurisdizione del luogo di partenza, arrivo e scalo (ove applicabile).