Ti suggeriamo di aggiornare il browser.
Stai utilizzando un browser non supportato. Per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, ti consigliamo di passare a un browser più recente: consulta il nostro elenco dei browser supportati.

Cathay Pacific è la prima compagnia aerea al mondo a servire OmniPork

Ristorazione in volo con OmniPork

Cathay Pacific sarà la prima compagnia aerea al mondo a servire ai propri passeggeri OmniPork, un’alternativa al maiale di origine vegetale, deliziosa in qualsiasi ricetta che tradizionalmente utilizza la carne di maiale.

Fedele al proprio impegno di plasmare le esperienze di ristorazione in volo del futuro, Cathay Pacific sta collaborando con Green Monday, un’impresa sociale locale, per sviluppare nuove opzioni di ristorazione che i vegetariani, i semivegetariani e persino gli amanti della carne possano gustare in volo.

OmniPork è una miscela vegana di proteine di piselli, soia non OGM, funghi shiitake e riso, che ha l’aspetto e il sapore della vera carne di maiale. Ma a differenza del maiale, OmniPork contiene 0 mg di colesterolo, è cruelty-free e ha l’86% in meno di grassi saturi e il 66% in meno di calorie*.

La carne di maiale è la più consumata al mondo e rappresenta quasi il 40% della produzione globale di carne. OmniPork è un’alternativa rispettosa del clima, che riduce i gas serra, preserva i nostri mari dai rifiuti, alimenta molte più persone per ettaro di terreno ed è migliore per la nostra salute.

Per l’intero mese di ottobre 2019, i passeggeri Business Class hanno potuto ordinare un piatto di garganelli al ragù di OmniPork su tutti i voli a lungo raggio in partenza da Hong Kong**. Cathay Pacific valuterà il grado di soddisfazione dei passeggeri e continuerà a sperimentare piatti a base di OmniPork.

Dall’ottobre 2018, Cathay Pacific serve anche Beyond Meat, un’alternativa al manzo commercializzata da Green Monday, presso la lounge First Class The Pier dell’aeroporto internazionale di Hong Kong.

*Rispetto al comune maiale macinato non cotto (84% magro) (Riferimento: USDA National Nutrient Database for Standard Reference)

**Garganelli al ragù di OmniPork è stato uno dei piatti principali del nostro menu cena Business Class per i voli a lungo raggio in partenza da Hong Kong nel mese di ottobre 2019.