Ti suggeriamo di aggiornare il browser.
Stai utilizzando un browser non supportato. Per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, ti consigliamo di passare a un browser più recente: consulta il nostro elenco dei browser supportati.

Approvvigionamento orientato alla sostenibilità

L’approvvigionamento delle coperte Cathay è ecosostenibile.

Che cosa hanno in comune moquette, coperte e tovaglioli? Non molto, si potrebbe pensare, ma in Cathay tutti questi articoli sono ecosostenibili, riconvertiti recuperando materiali di scarto.

La prossima volta che ti accoccolerai su un volo Cathay, probabilmente lo farai sotto una coperta realizzata con plastica riciclata. Le coperte che offriamo ai nostri passeggeri in Premium Economy ed Economy Class sono realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Abbiamo iniziato nel 2016, poiché ci siamo resi conto che si trattava di una buona opportunità per riutilizzare la plastica riciclata. Ogni anno utilizziamo 450.000 coperte. Ogni coperta è plastica che non finisce in discarica.

Dal 2016 abbiamo introdotto anche un nuovo tipo di tovagliolo realizzato al 70% in canna da zucchero… ma non consigliamo di provarlo come spuntino. Questo significa che il sottoprodotto generato quando la canna da zucchero diventa zucchero (detto bagassa) ha dato vita ai nostri tovaglioli invece di finire in discarica. Questi tovaglioli ecosostenibili hanno le stesse dimensioni e la stessa elevata qualità delle versioni precedenti.

Vuoi sgranchirti le gambe durante il volo? Anche le moquette su cui cammini sono riciclate. Le moquette degli aeromobili passeggeri Cathay Pacific e Cathay Dragon, come l’Airbus A330 e il Boeing 777, sono realizzate con materiali di scarto di nylon rigenerati, come reti da pesca, tessuti e vecchie moquette.

Infine, mentre degusti uno dei nostri deliziosi pasti a bordo, ricorda che il pesce servito è stato certificato come sostenibile dal Marine Stewardship Council (MSC). Dal 2010 questa pratica rientra nelle nostre iniziative a tutela dell’ecosistema marino. Nel 2017 abbiamo acquistato 379 tonnellate di pesce sostenibile certificato per i nostri pasti a bordo.

L’approvvigionamento sostenibile e la gestione dei rifiuti sono i due pilastri della nostra mentalità e delle nostre operazioni di sostenibilità. Seguendo un prodotto attraverso il suo ciclo di vita, da un’estremità all’altra, possiamo affrontare le sfide della sostenibilità in modo più sistemico. Per saperne di più sul ciclo di vita dei materiali che utilizziamo, consulta il nostro articolo sulla gestione dei rifiuti qui.

Le moquette riciclate sugli aeromobili Cathay sono solo un esempio di approvvigionamento sostenibile a bordo.

Dal 2016 offriamo coperte realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate.

Il sottoprodotto generato quando la canna da zucchero diventa zucchero (detto bagassa) si è trasformato nei nostri tovaglioli invece di finire in discarica.