La diversità ci rende migliori
In Cathay sono rappresentate più di 70 nazionalità differenti, oltre a varie generazioni, credenze religiose, identità sessuali e di genere, e persone diversamente abili.
Dal cogliere e tradurre le sfumature culturali e sociali all’aiutare i nostri passeggeri a sentirsi a casa anche quando si trovano in volo a migliaia di metri di altezza, facciamo in modo che la grande famiglia Cathay sia tanto diversificata e inclusiva quanto le comunità che serviamo. E, che tu stia volando, facendo shopping o lavorando con noi, vogliamo creare uno spazio in cui tutti possano davvero sentirsi ed essere se stessi.
Per noi di Cathay, avere una famiglia così eterogenea è un privilegio. Per tenere fede alla nostra visione di una cultura realmente inclusiva, ci impegniamo a creare un luogo di lavoro all’avanguardia nel mondo, proteggendo e celebrando le persone che ci fanno diventare ciò che siamo ogni giorno.
I nostri obiettivi di diversità e inclusione
Creare un ambiente sicuro in cui esperienze, opinioni e background diversi si incontrino è la nostra massima priorità. Quando tutti si sentono a proprio agio, trovano la giusta ispirazione per essere più innovativi e creativi, mettendo in discussione lo status quo e costruendo un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti condividono il successo.
Per questo, fedeli alla nostra missione di diventare una delle più grandi aziende di servizi al mondo, abbiamo stabilito tre obiettivi principali:
- Costruire e sostenere una cultura basata sull’inclusione e sulla diversità.
- Promuovere l’uguaglianza di genere in Cathay.
- Diventare la compagnia aerea preferita dei nostri passeggeri, partner commerciali e dipendenti, proprio in virtù del nostro forte impegno verso la diversità e l’inclusione.
Il nostro impegno
Uguaglianza di genere
Ci impegniamo a favorire una maggiore rappresentanza femminile nelle posizioni di leadership e nelle aree sottorappresentate, e a garantire che le barriere e i pregiudizi di genere siano eliminati.
Orientamento sessuale e identità di genere
Ci impegniamo a creare un ambiente inclusivo in cui le persone possano essere se stesse e crescere sul lavoro senza timore di discriminazioni o ritorsioni.
Abilità diverse
Ci impegniamo a migliorare l’accessibilità del luogo di lavoro, in modo che le persone con disabilità (sia visibili che invisibili) abbiano le stesse opportunità di partecipare e avere successo.
Età
Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro multigenerazionale e senza distinzioni di età.
Appartenenza etnica
Ci impegniamo a creare un luogo di lavoro in cui le persone di qualsiasi origine etnica e di qualsiasi cultura siano rispettate e incoraggiate a collaborare e dare il loro contributo all’azienda.
Le nostre iniziative di diversità e inclusione
Diversità di genere nell’aviazione
In qualità di membro dell’International Air Transport Association (IATA) e firmatario del programma 25by2025Si apre in una nuova finestra, Cathay si impegna a migliorare significativamente l’uguaglianza di genere al suo interno e nel settore dell’aviazione.
Come mettiamo in pratica i nostri impegni:
- Rendicontazione annuale dei principali parametri di diversità
- Abbiamo fissato un limite massimo del 65% di persone dello stesso genere in posizioni dirigenziali (manager generale e superiori) da raggiungere entro il 2025
- Aumento delle candidature femminili provenienti dalle nostre compagnie aeree per i ruoli di governance IATA fino a un minimo del 25%
Gender Equity Network
Siamo orgogliosi del fatto che le donne siano rappresentate a tutti i livelli in Cathay. Tuttavia, riconosciamo che è sempre possibile fare di più per creare un’azienda davvero basata sulla parità di genere. Nel 2022, abbiamo integrato Women’s Network e Male Allies Network Cathay e abbiamo creato il Gender Equity Network per promuovere l’eliminazione di barriere e pregiudizi in tutte le nostre attività, in modo che tutti i nostri colleghi, indipendentemente dalla loro identità di genere, abbiano le stesse opportunità di raggiungere il loro pieno potenziale.
Dai programmi di sviluppo dei talenti ai workshop fino agli eventi di networking, l’obiettivo del Gender Equity Network consiste nell’influenzare la politica interna e creare un dialogo continuo sulla diversità e l’uguaglianza di genere.
Fly With Pride
Lanciata nel 2018, Fly With Pride è la nostra rete di dipendenti e partner LGBT+ in tutto il mondo. Rete sociale e gruppo di sostegno al tempo stesso, mira a promuovere una cultura di supporto, consapevolezza, accettazione e celebrazione della comunità LGBT+ in Cathay.
Fly With Pride si impegna anche a fornire formazione su cosa significhi lavorare insieme per migliorare la cultura aziendale, influenzare le politiche aziendali e incoraggiare l’impegno della leadership.
OneCathay: Intercultural
Nel 2023 abbiamo lanciato OneCathay: Intercultural, una rete il cui obiettivo è la creazione di un luogo di lavoro in cui le persone di tutte le culture e le etnie siano comprese, rispettate, incoraggiate a collaborare e messe in condizione di imparare le une dalle altre per crescere insieme.
Appoggiandosi sulle sue tre colonne portanti, l’obiettivo della rete consiste nell’aumento della consapevolezza interculturale, nella promozione di processi e politiche più inclusivi dal punto di vista etnico, e nel coinvolgimento di comunità etnicamente diverse allo scopo di fornire supporto e opportunità.
Ability2Fly
Ability2Fly mette a disposizione risorse e una comunità per tutti i dipendenti Cathay con abilità diverse, inclusi i nostri colleghi che assistono le persone con capacità diverse e coloro che svolgono ruoli di supporto.
Lanciata nel 2023, la rete promuove lo sviluppo di una consapevolezza positiva e la comprensione delle capacità diverse mediante l’inclusione di dipendenti di ogni condizione; inoltre, collabora allo sviluppo di politiche e pratiche inclusive per rendere Cathay un’azienda aperta a tutti.